Istituzione albo del volontariato

Il Comune di Capo di Ponte intende creare l’albo dei volontari, un elenco di soggetti che vogliono svolgere servizio di volontariato per realizzare le attività di interesse pubblico del Comune.

Data:

18 settembre 2024

Descrizione

L’Amministrazione Comunale ha approvato il Regolamento per l’istituzione e la gestione del Servizio di Volontariato Civico Comunale, al fine di favorire l’effettiva partecipazione di tutti i cittadini all’attività del Comune di Breno in un’ottica di solidarietà e pluralismo a favore della comunità locale.

Il servizio civico volontario è svolto dai cittadini in forma volontaria e gratuita ed è prestato in relazione a tutte le attività di interesse pubblico di competenza dell’Amministrazione Comunale e non espressamente vietate o riservate ad altri soggetti dalle norme Statali e Regionali, dallo Statuto comunale e dai Regolamenti comunali.

I volontari possono iscriversi ed operare nelle seguenti aree:

  • attività di carattere sociale;
  • attività di carattere civile;
  • attività di carattere culturale, sportivo, ricreativo;
  • attività di carattere gestionale;
  • servizio Piedibus.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata all'iscrizione all'albo dei volontari ed il modulo per iscriverti all'albo.

In allegato puoi trovare il testo completo dell'avviso e il Regolamento.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
18 ottobre 2024